Termini e condizioni

Benvenuto in Tourmake!

Grazie per l’utilizzo dei servizi di Prime Spot e Tourmake. Essi sono erogati da PrimeSpot Italia srls (con sede legale in via Voltaire 96 – 00137 Roma) e Tourmake s.r.l., con sede legale in Contrada Monopoli, n.3 - 70013 Castellana Grotte, Italia C.F. e P.IVA 08043360729, REA BA – 600152.

Utilizzando i servizi di PrimeSpot e Tourmake, l’utente accetta incondizionatamente i presenti termini che potrebbero comunque subire aggiornamenti periodici.

Premessa

PrimeSpot e Tourmake offrono servizi eterogenei, di modo che potrebbe accadere di dover richiedere al Partner di verificare o accettare condizioni aggiuntive: ne discende che, talvolta, potrebbero trovare applicazione termini aggiuntivi o integrativi relativi ai prodotti specifici che verranno disciplinati con i rispettivi termini di servizio. In caso di conflitto con la presente dichiarazione di Termini di Servizio (“TS”) prevarranno le condizioni aggiuntive associate all’applicazione o al servizio relativi all’utilizzo da parte del Partner di tali applicazioni.

1 - DEFINIZIONI:

a.       Con il termine “Tourmake” si intende la Piattaforma ossia il sito web www.tourmake.it, le estensioni ad esso riconducibili (inclusi i sottodomini), le versioni mobile, nonché l’insieme di hardware, software e servizi API che consentono la creazione di applicazioni overlay e siti web in realtà virtuale che utilizzano foto e video 360°.

b.       Con il termine di “Servizi di Tourmake” si intendono genericamente quei servizi che compongono la piattaforma Tourmake (ad esempio: Tool per la creazione di Tourmake, ecc.).

c.        Con il termine di “Prodotti di Tourmake” si intendono genericamente i prodotti creati per mezzo dei Servizi di Tourmake (ad esempio: Tourmake, Viewmake, Tourmake.me, ecc.).

d.       Con il termine di “Tourmake” si intende un tour virtuale fotografico di Google Street View, di Viewmake o di qualsiasi altra piattaforma specializzata nella realizzazione di tour fotografici amplificato dall’aggiunta di overlay personalizzati e di altre funzionalità che arricchiscono l’esperienza del visitatore.

e.       Con il termine “Viewmake” si intende il tour virtuale fotografico con tecnologia proprietaria di Tourmake.

f.         Con il termine “Tourmake.Me” si intende un sito web generato dalla piattaforma, integrato con un Tourmake.

g.       Con il termine “Partner” si intende il fotografo professionista esterno ed indipendente e/o l’Agenzia certificati Google Street View o qualsiasi altro partner professionista che nei servizi erogati rispetti gli standard qualitativi richiesti dalla piattaforma.

h.       Con il termine “Tourmake Premium Partner” si intende quel Partner qualificato e organizzato per la delivery di Tourmake professionali secondo standard condivisi, a cui è riconosciuta possibilità di accedere a funzionalità aggiuntive

i.         Con il termine di “Utente” si intende quella persona delegata dal Partner alla fruizione di alcune funzionalità del Tourmake, (es. statistiche, modifiche contenuti, etc).

j.         Con il termine di “Cliente” si fa riferimento alla persona fisica, società o ente che ha commissionato ad un Partner la realizzazione di un prodotto offerto da Tourmake.

k.       Con il termine di “Visitatore” si intende chiunque ha accesso alla semplice visualizzazione di un servizio erogato dalla piattaforma Tourmake tramite l’utilizzo di browser e/o altri applicativi.

l.         Con il termine “Credito” si fa riferimento allo strumento di pagamento ufficialmente riconosciuto da Tourmake che legittima i Partner ad acquistare e a fruire dei servizi offerti in piattaforma (abbonamenti,licenze, etc.).Si specifica che i crediti acquistati non sono rimborsabili (vedi par. 8.5)

m.     Con il termine “Abbonamento” si intende la convenzione tra Partner e Tourmake necessaria per accedere ad alcune delle funzionalità di creazione e modifica ed ai servizi offerti sulla piattaforma (ad esempio il supporto tecnico).

n.       Con il termine “Licenza” si intende l’abilitazione alla pubblicazione e/o modifica dei prodotti di Tourmake.

o.       Con il termine “Rinnovo con Pubblicità” si intende l’opzione con la quale, a fronte del mantenimento del tour virtuale attivo l’utente autorizza Tourmake ad inserire dei banner pubblicitari all’interno dello stesso. In tal caso non sarà possibile aggiornare i contenuti fino al pagamento della Licenza salvo eventuali promozioni e/o comunicazioni speciali. Si rimanda al paragrafo 9 per le modalità di inserimento di pubblicità da parte di Tourmake all’interno di un singolo Prodotto.

p.       Con il termine “Visualizzazioni”: si intende il singolo caricamento sul browser di un visitatore di una pagina web contenente un prodotto di Tourmake che viene così reso evidente ed apprezzabile.

q.       Con il termine “Contenuti” si intende tutto il materiale (testo, immagini, video, audio, etc) caricato o importato direttamente o indirettamente su Tourmake.

2 - GLI STATUS DI: TOURMAKE, TOURMAKE.ME E VIEWMAKE

2.1 - Gli status di un Tourmake:

a.       Tourmake DEMO: Si intende un Tourmake creato non ancora PUBBLICO con funzionalità limitate.

b.       Tourmake IN LICENZA ATTIVO: Si intende un Tourmake PUBBLICO con piene funzionalità.

c.        Tourmake IN LICENZA INATTIVO: Si intende un Tourmake NON VISIBILE AL PUBBLICO con piene funzionalità.

d.       Tourmake con RINNOVO SOLO MANTENIMENTO: Si intende un Tourmake quiescente in attesa di rinnovo della LICENZA, con le modifiche apportate alla data di scadenza della Licenza.

e.       Tourmake IN PUBBLICITA’ ATTIVO: Si intende un Tourmake PUBBLICO con piene funzionalità in cui il Partner ha attivato l’opzione “Rinnovo con Pubblicità”.

f.         Tourmake IN PUBBLICITA’ INATTIVO: Si intende un Tourmake NON VISIBILE AL PUBBLICO con piene funzionalità in cui il Partner ha attivato l’opzione “Rinnovo con Pubblicità”.

2.2 -Gli Status di un Tourmake.Me:

a.       Tourmake.Me DEMO: Si intende un Tourmake.Me creato non ancora PUBBLICO con funzionalità limitate.

b.       Tourmake.Me IN LICENZA ATTIVO: Si intende un Tourmake.Me PUBBLICO con piene funzionalità.

c.        Tourmake.Me IN LICENZA INATTIVO: Si intende un Tourmake.Me NON VISIBILE AL PUBBLICO con piene funzionalità.

2.3 - Gli status di un Viewmake:

a.       Viewmake DEMO: Si intende un Viewmake creato non ancora PUBBLICO con funzionalità limitate.

b.       Viewmake IN LICENZA ATTIVO: Si intende un Viewmake PUBBLICO con piene funzionalità.

c.        Viewmake IN LICENZA INATTIVO: Si intende un Viewmake NON VISIBILE AL PUBBLICO con piene funzionalità.

3 - LICENZE E CERTIFICAZIONI

Tourmake è una piattaforma che sfrutta le API di Google Maps. Tourmake ha l’idoneità ad ospitare un'implementazione di Google Maps Street View nell’area riservata dei servizi di Tourmake. Tourmake mette a disposizione dei Partner e degli Utenti un'implementazione delle Google Maps Street View API ad accesso pubblico; i Partner sono abilitati alla rivendita dei prodotti di Tourmake.
I costi derivanti dall’utilizzo delle API di Google Maps su un particolare Prodotto sono interamente ed esclusivamente a carico del Partner che l’ha creato, laddove dei costi siano previsti.
Tourmake si impegna a fornire assistenza dedicata per la configurazione, l’inserimento e la protezione delle chiavi API, passaggi necessari per consentire al Partner di rendere i Prodotti fruibili pubblicamente. Tourmake non è responsabile di malfunzionamenti derivanti da manomissioni o furti di quota delle chiavi API inserite dai Partner, determinati dalla mancata messa in sicurezza delle stesse da parte del Partner attraverso i mezzi forniti da Google Maps.

4 - SERVERS AND SLA

Tourmake è ospitata su server gestiti da Tourmake s.r.l.. L’infrastruttura su cui viene ospitata è in alta disponibilità (HA) al fine di offrire una maggiore tolleranza ai guasti hardware.
Tourmake si riserva di eseguire interventi di manutenzione che verranno schedulati e annunciati con congruo preavviso per mezzo dei propri canali ufficiali (blog, area riservata). La semplice pubblicazione varrà come notifica di presa visione e l’intervento si intenderà conosciuto. Le manutenzioni potranno comportare l’inaccessibilità temporanea dell’area riservata o limitare l’accesso ai Prodotti e Servizi di Tourmake. Gli annunci di manutenzione riporteranno la data di inizio e la data di fine della stessa.
Tourmake garantisce l’accessibilità pubblica di un qualsiasi Prodotto (reso pubblico da parte del Partner attraverso i mezzi forniti da Tourmake) con una disponibilità del servizio del 99,95% calcolata sul tempo totale (uptime a base annua). Tale disponibilità del servizio non considera il periodo di disservizio dovuto a manutenzioni annunciate da parte di Tourmake per mezzo dei canali ufficiali.
Eventuali bug che dovessero compromettere l’accesso o le funzionalità di uno o più Prodotti verranno valutati secondo la loro entità e in base a ciò verranno schedulati gli interventi per il ripristino del corretto comportamento.
I disservizi sui Prodotti di Tourmake vengono classificati in base alla loro entità in tre livelli:

1.       P1 - Prodotto inaccessibile: impossibilità di accesso al Prodotto imputabile ad una risposta negativa da parte del server (esempio: errore 500 o 503) o a una mancata risposta dal server, imputabile a problemi di rete.

2.       P2 - Prodotto accessibile con funzionalità primarie compromesse: il server risponde correttamente alla richiesta ma il Prodotto non è fruibile e quindi l’esperienza utente è compromessa (esempio: viene caricata la pagina web di un Tourmake ma le panoramiche risultano tutte bianche e quindi il tour risulta non navigabile).

3.       P3 - Prodotto accessibile con funzionalità secondarie compromesse: il server risponde correttamente alla richiesta e le funzionalità principali sono fruibili, mentre un sottoinsieme di funzionalità del Prodotto presenta un problema trascurabile rispetto all’esperienza utente standard (esempio: il Tourmake viene visualizzato correttamente ma i tasti di condivisione non vengono mostrati; essi sono infatti secondari rispetto all’esperienza utente standard, che è la navigazione a 360° del luogo).

I disservizi appena descritti sono presi in considerazione nelle ipotesi in cui vengano riscontrati su almeno un dispositivo dotato dei requisiti minimi per l’accesso a un particolare Prodotto. Tali requisiti comprendono tipologia e versione del browser usato, connessione a Internet e altri; essi dipendono dal particolare Prodotto e sono pubblicati sul sito e sul materiale informativo di Tourmake. Nel caso in cui un Partner ritenga che l’accessibilità di un suo Prodotto sia compromessa o che una particolare funzionalità di un Prodotto presenti un problema, è invitato a segnalarlo attraverso uno dei canali ufficiali di assistenza, affinché, lo staff di Tourmake possa valutare e, nel caso, intervenire ripristinando gli standard. Tourmake si impegna nei confronti del Partner a compensare il downtime mediante proroga delle scadenze delle Licenze relative ai Prodotti eventualmente danneggiati dal periodo di disservizio. Tale proroga potrà essere adottata solo se il Partner effettui la segnalazione del disservizio (attraverso i canali ufficiali), entro e non oltre le 24 ore successive al termine del disservizio.
Tale segnalazione dovrà riportare necessariamente le seguenti informazioni:

  • Data di inizio del disservizio;
  • Entità del disservizio, secondo le definizioni date precedentemente;
  • Problema riscontrato, possibilmente comprendente dettagli, errori contenuti nelle risposte HTTP, screenshot o sequenza dei passaggi effettuati per riprodurre il problema al fine di agevolare la verifica del disservizio e l’intervento da parte dello staff di Tourmake;
  • Se il disservizio è ancora in atto o se è stato risolto al momento dell’invio e, in quest’ultimo caso, dovrà essere indicato da quanto tempo il disservizio è stato superato.

Tourmake si riserva di valutare la fondatezza della segnalazione pervenuta al fine di concordare con il Partner l’eventuale proroga di cui sopra che sarà concessa titolo di pieno risarcimento.
Le segnalazioni prive delle informazioni necessarie, poco chiare, riscontrate su dispositivi non compatibili con il determinato prodotto o pervenute fuori termine (24 ore dopo il riscontro del problema) o relative a malfunzionamenti durante un periodo di manutenzione debitamente preannunciato, NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE

5 - CONCESSIONE AL PARTNER PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI

Tourmake concede al Partner, una concessione all’uso personale e/o aziendale, non cedibile e non esclusiva (vedi premium partner) per l’utilizzo della piattaforma Tourmake. La concessione ha il solo scopo di permettere al Partner di utilizzare e fruire dei Servizi erogati da Tourmake, secondo le modalità consentite dai presenti termini.
Ogni iniziativa dei Partners finalizzata alla commercializzazione nazionale ovvero internazionale dei servizi erogati da Tourmake attraverso siti e/o portali aventi visibilità nazionale e/o internazionale ovvero attraverso reti organizzate di agenti e/o tramite operatori telefonici o attraverso modalità e/o strumenti idonei a raggiungere un pubblico di massa deve essere previamente e necessariamente autorizzata da Tourmake s.r.l.
L’autorizzazione dovrà preventivamente essere richiesta al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
In caso di omessa preventiva autorizzazione o di non concessa autorizzazione alla commercializzazione di cui sopra il servizio fornito da Tourmake s.r.l. verrà sospeso.

6 - CONTENUTI PUBBLICATI DAL PARTNER

Il Partner si impegna a pubblicare, caricare o importare, sui Servizi di Tourmake, contenuti nel rispetto della legge italiana, e, in particolare, delle norme imperative, dell’ordine pubblico, del buon costume e del presente “T.S.”.

6.1 - PROPRIETÀ DEI CONTENUTI PUBBLICATI

a.       Il Partner si impegna a pubblicare, caricare o importare sui Servizi di Tourmake, contenuti legittimamente acquisiti nel rispetto delle normative vigenti in materia di Privacy, di Diritto d’Immagine, di Diritto d’Autore e del presente “T.S.”.

b.       Per quanto riguarda i diritti relativi alle fotografie scattate e pubblicate sulla piattaforma Google Street View, si rinvia a quanto disciplinato dalla normativa di riferimento sul link: https://www.google.com/intl/it_it/help/terms_maps.html.

c.        Il Partner cede a Tourmake una concessione mondiale, non esclusiva e gratuita per l’utilizzo, la modifica, la pubblicazione, la visualizzazione e la distribuzione di tali Contenuti su Tourmake e/o piattaforme ad esso riconducibili.

1.       Tale concessione NON SI ESTINGUE se il Partner opera nei seguenti casi:

1.       Cancellazione dell’account da Tourmake;

2.       Mancato rinnovo dell’Abbonamento (vedi par. 7.4)

3.       Rinnovo della Licenza con l’opzione “Rinnovo con Pubblicità” (vedi par. 1/lett. o);

4.       Recesso del Partner dall’Abbonamento (vedi par. 7.5)

2.       La Concessione si estingue solo nei seguenti casi:

1.       Rimozione, da parte del Partner, del Contenuto da Tourmake attraverso gli strumenti forniti;

2.       Richiesta di espressa rimozione del Contenuto da parte di chi legittimamente possa vantarne diritti. (Tale richiesta opportunamente sottoscritta e motivata dovrà pervenire a mezzo mail al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e sarà oggetto di valutazione).

Resta inteso che, in caso di estinzione della Concessione, l’estinzione medesima non opererà rispetto ai quei Contenuti che siano già stati condivisi con terzi e da questi non eliminati.
Quando il Partner pubblica Contenuti concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a Tourmake, di utilizzare, nei limiti imposti dalla legge e dal presente “T.S.”, tali informazioni e di condividerle attraverso altri canali.

7 - PREMIUM PARTNER, DISCIPLINA PARTNERSHIP

Il rapporto tra Tourmake ed il Premium Partner è disciplinato dai rispettivi protocolli contrattuali restando, concessioni ed eventuali altre autorizzazioni, coperte da segreto aziendale. Nel sottoscrivere tali accordi Tourmake, a garanzia di tutti i Partner e degli altri Premium Partner, s’impegna a non recarne pregiudizio.

8 - FUNZIONAMENTO DEL SITO E DEI SERVIZI

8.1 - Condizioni e Modalità operative.

Il Partner per poter operare su Tourmake deve:

a.       avere compiuto il diciottesimo anno di età o aver raggiunto la maggiore età prevista nella provincia, area geografica o paese in cui si risiede.

b.       disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare le sue funzionalità. Per un corretto funzionamento è necessario seguire tutte le indicazioni messe a disposizione all’interno di Tourmake.

c.        I nostri servizi non devono essere utilizzati in modo improprio ma in conformità con il presente “T.S.”, ed eccezionalmente, in deroga a quanto in esso previsto, alle condizioni pattuite con il Partner. In ogni modo i servizi di Tourmake devono essere utilizzati solo nei modi consentiti dalla legge e attraverso i mezzi forniti da Tourmake (ad esempio è vietato interferire o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni da noi fornite. Gli esempi sono a titolo esemplificativo non esaustivo).

In relazione all’utilizzo dei servizi da parte del Partner, potremmo inviare a quest’ultimo annunci, messaggi amministrativi o altre informazioni.
Per accedere ai nostri servizi è richiesto un account (nome utente e password) che si può ottenere tramite la compilazione del form di registrazione presente su Tourmake. È necessario mantenere la password riservata. Il Partner sarà considerato responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio account Tourmake.

8.2 - Operatività del Partner su Tourmake


8.2.1 - Abilitazione alla creazione di prodotti in Status Demo
Il Partner è abilitato a creare Prodotti in Status Demo, a scopo dimostrativo e/o di prova. Il Partner può creare Prodotti in Status Demo in numero illimitato, purché i Demo creati dal Partner e contemporaneamente in vita non siano superiori a un prefissato limite (tale limite dipende dallo specifico Prodotto ed è consultabile nella sezione Profilo nell’area riservata del Partner). Nel caso in cui il Partner intenda creare ulteriori altri Prodotti Demo (oltre il limite Demo prefissato) dovrà necessariamente associare al nuovo Prodotto la sua specifica Licenza (e quindi non verrà creato in Status Demo, bensì in Licenza).

8.3 - Durata ed effetti della Licenza

La Licenza è esclusiva per il Prodotto specifico e non può essere riutilizzata su più Prodotti.
Al fine di soddisfare le varie esigenze sussistono vari tipi di Licenza che limitano o ampliano determinate caratteristiche in base alla tipologia del prodotto (es. Licenza associata ad un Tourmake può avere un numero limitato di plugin).
Ciascun Tourmake attivo potrà essere navigato da visitatori esterni, senza alcun limite di visualizzazioni.
Le capacità di calcolo dei server sono equamente distribuite tra tutti i Tourmake ospitati sulla piattaforma per garantire un’ottima esperienza di navigazione a tutti i visitatori, con tempi di attesa ridotti.
Qualora un Tourmake dovesse essere visitato da un elevato numero di visitatori tale da esaurire le capacità di calcolo e conseguente aumento dei tempi di attesa per tutti i Tourmake, Tourmake si riserva di contattare il Partner per concordare l’allocazione di risorse aggiuntive dedicate, che saranno a carico del Partner. In caso di mancato accordo, Tourmake, a sua discrezione, potrà oscurare il Tourmake in maniera preventiva.
La Licenza ha una durata limitata nel tempo ed ha effetto immediato dall’attivazione.
La Licenza non è soggetta a sospensione anche nel caso in cui il Prodotto sia reso in Status Non Pubblico dal Partner.
La Licenza consente di accedere alle funzionalità complete dello specifico Prodotto (per ulteriori informazioni sulle funzionalità aggiuntive per ogni tipologia di Prodotto, si rimanda al sito e al materiale informativo).
L’attivazione di una Licenza si effettua attraverso la cessione a Tourmake di un corrispettivo in Crediti. La quantità di Crediti necessari all’attivazione di una Licenza è prefissato da Tourmake e generalmente dipende dal Prodotto e dalla durata della stessa.
È possibile rinnovare una Licenza a partire dal sessantesimo giorno antecedente la scadenza della stessa. Un PRODOTTO NON IN LICENZA produce effetti peculiari disciplinati per ogni specifico Prodotto; in particolare:

  • Nel caso in cui scada la Licenza associata a un Tourmake, tale Tourmake potrà essere rinnovato anche in modalità in Pubblicità dal Partner stesso, senza detrazione di Crediti. In ogni momento è data facoltà al Partner di rinnovare il Tourmake in modalità Licenza o in modalità Solo Mantenimento, rimuovendo i banner pubblicitari inseriti. Per maggiori dettagli sull’attivazione di un Prodotto in modalità Pubblicità consultare il paragrafo 9.
  • Nel caso in cui scada la Licenza associata ad un Tourmake.me, al Partner viene revocata l’abilitazione a renderlo visibile al pubblico e pertanto il Tourmake.me sarà oscurato. In caso di rinnovo della Licenza, il Partner può decidere di renderlo nuovamente visibile al pubblico.

Una volta scaduta la Licenza il Partner ha la facoltà di rinnovarla in qualsiasi momento.
Si precisa che la cancellazione di un Prodotto non dà diritto al rimborso della Licenza connessa, né ad alcun risarcimento preteso.

8.4 - Durata ed effetti dell’abbonamento.

L’Abbonamento consente al Partner di accedere a funzionalità aggiuntive rispetto al piano gratuito e di fruire di prezzi agevolati per l’attivazione dei Prodotti di Tourmake.
Il Partner, all’atto della registrazione, può valutare e testare i Servizi di Tourmake anche non disponendo di un Abbonamento attivo. Il Partner non Abbonato è abilitato ad operare su un sottoinsieme limitato delle funzionalità offerte dai Servizi di Tourmake. Al momento dell’attivazione dell’Abbonamento, a tali limitazioni riprenderanno le funzionalità standard regolarmente offerte ai Partner con Abbonamento attivo.
Il Partner non è tenuto ad attivare o rinnovare un Abbonamento. Tuttavia, nel caso in cui un Abbonamento non venga rinnovato, le funzionalità offerte dai Servizi di Tourmake verranno limitate.
L’Abbonamento ha durata limitata nel tempo. La data di scadenza dell’Abbonamento è perentoria (es: non può essere prolungata in caso di inattività del Partner su Tourmake).
Per informazioni riguardanti il proprio Abbonamento, quali la sottoscrizione o la data di scadenza rimandiamo alle sezioni dedicate all’interno dell’area riservata.

8.5 - Recesso dell’Abbonamento

Il Partner potrà recedere dal suo Abbonamento su Tourmake in qualsiasi momento. In tal caso non saranno effettuati rimborsi né concessi Crediti per gli eventuali restanti periodi di Abbonamento non goduto.
In caso di recesso dell’Abbonamento, l’account sarà chiuso automaticamente e sarà negato al Partner l’accesso al sito (NB. I Tourmake pubblicati fino alla data del recesso saranno soggetti alla disciplina prevista dal punto 6.1) Tourmake si riserva il diritto di recedere dall’abbonamento, a suo insindacabile giudizio, dando un preavviso di 7 giorni.

8.6 - Sospensione dei servizi

I Servizi di Tourmake potranno essere sospesi e resi invisibili dallo staff di Tourmake nei seguenti casi:

a.       Manomissioni, comportamenti ed evidenti violazioni contrarie alle linee guida o del presente “TS”;

b.       Accertamenti in itinere per presunto comportamento illecito (es. violazione di leggi o di diritti dei terzi, etc).

c.        In caso di omessa preventiva autorizzazione di cui al punto 5 del presente "TS"

d.       In caso di omessa puntuale osservanza delle regole del “brand identity” nell’ipotesi disciplinata dal successivo punto 11 del presente "TS".

La piattaforma Tourmake potrà subire temporanee sospensioni a causa di:

a.       Interventi di manutenzione dei sistemi e aggiornamenti della piattaforma;

b.       Situazioni imputabili ad eventi fortuiti o di forza maggiore.

In tali casi Tourmake si ritiene esonerata da ogni responsabilità per danni eventualmente derivanti da tali disservizi.

8.7 - Responsabilità dei nostri servizi

Tourmake è esentata da ogni responsabilità per perdite di profitti, perdite finanziarie o per danni indiretti.

9 – PUBBLICITÀ

Tourmake consente ai Fotografi, su loro richiesta, l’attivazione di un Prodotto che comporta l’inserimento di banner pubblicitari all’interno dello stesso Prodotto, secondo gli status riportati nel paragrafo 2.

Tourmake, a propria ed esclusiva discrezione, sceglie i fornitori di pubblicità, sia propri che di terze parti, che si occuperanno di inserire banner all’interno dei Prodotti attivati nelle modalità che comprendono l’inserimento di banner pubblicitari.

Tourmake utilizza i seguenti fornitori di pubblicità di terze parti:

Tourmake non risponde di danni, diretti o indiretti, derivanti da fornitori di terze parti; si rimanda ai Termini e condizioni specifici per il fornitore di pubblicità di terze parti che ha provocato l’eventuale danno.

I Partner, gli Utenti e i Clienti di Tourmake rinunciano a qualsiasi forma di risarcimento o compenso per l’inserimento, da parte di Tourmake o da fornitori di pubblicità di terze parti, di banner pubblicitari sui prodotti di Tourmake.

9.1 - Idoneità dell'attivazione di un Tourmake in modalità Pubblicità

I termini di servizio dei singoli fornitori di pubblicità, nei casi indicati al precedente punto 9, sono da considerarsi parte integrante dei Termini e Condizioni di Tourmake e si applicano nel caso in cui un Partner attivi un Tourmake in modalità Pubblicità. In questo caso, il Partner adotterà, se necessario, delle modifiche per rendere i Tourmake attivi in modalità Pubblicità idonei all'inserimento dei banner pubblicitari.

I Tourmake soggetti ai termini di servizio dei fornitori pubblicitari sono esclusivamente i Tourmake attivati o rinnovati in modalità Pubblicità, su iniziativa del Partner. Il Partner si ritiene comunque responsabile di eventuali violazioni dei termini di servizio dei singoli fornitori. Nel momento in cui un Tourmake attivato in modalità Pubblicità passa in un'altra qualsiasi modalità, non è più soggetto ai termini e condizioni dei singoli fornitori.

Tourmake si riserva la facoltà di oscurare un Tourmake, attivato in modalità Pubblicità, nel caso in cui l'applicazione di banner pubblicitari su di esso violi o possa violare i termini di servizio dei fornitori di pubblicità di terze parti riportati nel punto 9.

Tourmake si impegna ad avvisare il Partner dell'avvenuto oscuramento del Tourmake oggetto della presunta violazione. Il Partner potrà comunque adattare il Tourmake al fine di rispettare i termini di servizio violati; una volta accertata l'effettiva idoneità del Tourmake all'attivazione in modalità Pubblicità, Tourmake renderà nuovamente visibile il Tourmake.

10 - NORME RELATIVE ALLE RECENSIONI E AI COMMENTI

Tourmake gradisce le recensioni degli Utenti. Su Tourmake, puoi scrivere recensioni per i luoghi che hai visitato. Le tue recensioni sono pubbliche, pertanto tutti possono consultarle. Che tu sia il proprietario di un'attività o un potenziale Cliente, sarai sicuramente interessato ad avere valutazioni, recensioni e consigli che siano utili e affidabili. Recensire un'attività è un ottimo modo per condividere opinioni, positive o negative che siano. Tuttavia, ti invitiamo a seguire le norme elencate di seguito quando scrivi la tua recensione. Verifica che le recensioni sulla scheda della tua attività commerciale o quelle che lasci per le attività che hai visitato corrispondano a rappresentazioni oneste dell'esperienza del cliente. Se così non fosse, procedi alla rimozione.

Saranno rimosse tutte le recensioni che siano in contrasto con le regole di seguito riportate:

a.       Non utilizzare recensioni per la pubblicità, ad esempio aggiungendo link ad altri siti web o numeri di telefono: le recensioni devono essere riflessioni autentiche sulla tua esperienza di un luogo, pertanto non pubblicare recensioni per manipolare le valutazioni.

b.       Non includere spam. Scrivi una recensione onesta della tua esperienza del luogo. Non includere contenuti promozionali/commerciali, non pubblicare gli stessi contenuti più volte e non scrivere recensioni per lo stesso luogo da account diversi.

c.        Per prevenire le recensioni a fini pubblicitari e contenenti spam, non è consentito inserire numeri di telefono, indirizzi email o link ad altri siti web nelle recensioni.

d.       Non pubblicare recensioni sulla base dell'esperienza di qualcun altro o che non riguardano il luogo specifico che stai recensendo. Le recensioni non sono un forum destinato a ospitare commenti generali di carattere politico o sociale o esternazioni personali.

e.       Usa un linguaggio pulito: non utilizzare un linguaggio osceno, blasfemo o offensivo. Non utilizzare recensioni per rivolgere attacchi personali a chiunque.

f.         Le recensioni più utili sono quelle oneste e imparziali. Se sei il proprietario o un dipendente di un'attività commerciale, evita di recensire la tua attività o quella del tuo datore di lavoro. Non offrire né accettare denaro, prodotti o servizi per scrivere recensioni positive su un'attività commerciale o negative sulla concorrenza. Se possiedi un'attività, non installare stazioni o chioschi di recensione nella tua sede di lavoro solo per ottenere recensioni scritte sul posto.

g.       Non pubblicare recensioni con contenuti illeciti o link a contenuti illeciti.

h.       Non pubblicare recensioni che violano i diritti altrui, incluso il copyright.

i.         Non sono consentite recensioni contenenti materiale sessualmente esplicito. Sono categoricamente vietate le recensioni che sfruttano sessualmente i bambini o li presentano con connotazioni sessuali. In questi casi provvederemo non solo a rimuovere la recensione ma chiuderemo l'account e ne daremo comunicazione alle forze dell'ordine.

j.         Non pubblicare recensioni per conto di altre persone, non falsificare la tua identità o la tua relazione con l'attività o il luogo oggetto della recension